TAG Heuer ha scelto Cristiano Ronaldo come nuovo ambasciatore del marchio. Il calciatore portoghese del Real Madrid, vincitore anche quest’anno del Pallone d’Oro FIFA, dopo essere riuscito nell’impresa già nel 2013 e in altre stagioni precedenti, aggiunge il suo nome a una lista che comprende fra i testimonial anche Cameron Diaz, Leonardo DiCaprio, Maria Sharapova, Jenson Button, Sebastien Ogier ed altri ancora.

La firma dell’accordo è ancora calda, con evidente gioia delle parti. Ecco le parole di Ronaldo: “TAG Heuer è di gran lunga il migliore marchio in quello che fa. Questa maison vanta più di 150 anni di storia. Per me è un grande onore far parte di un patrimonio così potente e pionieristico”. Per la casa svizzera è il primo sbarco nell’universo del calcio, mentre la sua presenza è consolidata nella vela, nello sci e, soprattutto, nel motorsport.

Ricordiamo il Monaco di Steve McQueen, passato di mano per quasi 800 mila dollari in un’asta di memorabilia cinematografici celebrata nel mese di agosto 2012. Questo prezioso segnatempo era stato portato al polso dall’attore statunitense durante le riprese del film “Le Mans” del 1971.

In tempi recenti, a Baselworld 2014, ha fatto il suo debutto l’orologio di lusso Monaco V4 Tourbillon, evoluzione della rivoluzione V4, che ha lasciato il segno nella storia del comparto. Un prodotto di frontiera, dove l’alta orologeria d’avanguardia incontra la tradizione.

Grazie al continuo lavoro sullo sviluppo top secret delle sue cinghie di trasmissione dallo spessore non superiore a quello di un capello, la maison elvetica ha portato la sua spettacolare creazione ad un livello successivo, associando la tecnologia brevettata di trasmissione tramite cinghie ad una delle complicazioni più emblematiche dell’orologeria tradizionale: il tourbillon.

Il risultato è un gioiello brevettato, che rappresenta una netta rottura con tutti i codici e le convenzioni dell’orologeria.

Via | Luxuo.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-05-2014