Gioielli di tutti i tipi a VicenzaOro 2014, che torna a stupire con l’edizione Spring, in programma dal 10 al 13 maggio nei padiglioni espositivi della Fiera di Vicenza.

In mostra l’eccellenza orafa, il design e le nuove frontiere nel comparto dei preziosi, con due seminari sulle tendenze, cui è dedicata l’area di Trendvision Jewellery + Forecasting. L’evoluzione dei confini merceologici e valoriali del gioiello sarà il tema di riferimento, in termini di riflessione, nella manifestazione che si profila all’orizzonte.

Quest’ultima rappresenta uno dei fiori all’occhiello nei comparti del lusso e del lifestyle in un territorio dove oro e gioielli rappresentano un modello culturale e di business fortemente radicato. Spazio anche per i nuovi talenti: la creatività dei giovani sarà premiata alle 17 del 10 maggio nell’ambito del concorso Next Jeneration Jewellery Talent Contest.

VicenzaOro Spring 2014 esplora nuovi format espositivi, per anticipare i cambiamenti di un settore molto dinamico. Ecco, allora, la necessità di allargare lo sguardo al rapporto con altri segmenti merceologici, perché le frontiere del gioiello sono in continua evoluzione, anche in relazione al vasto mondo degli accessori moda.

Così si sposa il nuovo trend dei consumi, aprendo altre prospettive agli espositori, per renderli ancora più competitivi a livello globale, esportando al meglio l’eccellenza italiana, grazie anche a diverse partnership con importanti player del settore.

La sfida per il futuro, che parte già dal presente sposando il meglio del passato, è quella di riposizionare ancora più in alto l’evento, potenziando ulteriormente il suo appeal fra gli attori dei segmenti coinvolti. Basta guardare l’articolazione del calendario stagionale per vedere dei momenti diversi, ciascuno con una specifica identità, al fine di coprire le varie esigenze espresse dal mercato dei preziosi.

Il Salone Internazionale dell’Oro e dei Gioielli di Vicenza, anche nella declinazione primaverile, è strettamente riservato agli operatori del settore. Ancora una volta saranno presenti all’appuntamento operatori provenienti da varie parti del mondo, per mettere in vetrina l’eccellenza, offrendola all’interesse di visitatori, giornalisti e buyer internazionali. Ecco alcuni momenti imperdibili:

Origin Passion and Beliefs

Dall’8 all’11 maggio 2014 si svolgerà, presso Fiera di Vicenza, Origin Passion and Beliefs, il primo laboratorio espositivo dedicato all’universo dell’accessorio fashion. Cento designer di Not Just A Label (l’online retailer dei talenti emergenti), provenienti da 38 Paesi, metteranno in mostra la loro creatività nell’ambito dell’accessorio moda, in quattro diverse categorie: Leather, Stone, Technology e Textile. I colori italiani saranno rappresentati da brand indipendenti e dai piccoli produttori di eccellenza.

L’Anniversario di Vioro

Per i 30 anni di attività di Vioro, testata di riferimento nel mondo gioiello prodotta da Fiera di Vicenza, sono previsti momenti celebrativi e una novità: il cambio di nome della rivista, con il debutto di VO+. Le due lettere compongono il nickname con il quale l’organo di informazione è conosciuto nella community del gioiello. Il segno “+” indica il cammino in espansione del magazine verso nuovi lidi.




















Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-05-2014