La nuova linea di gioielli della collezione Mandala di Pasquale Bruni si ispira alla luna piena che si specchia nel fiore di Loto, legato al nostro satellite, al principio femminile e alla notte.

E’ una gamma affascinante, che si offre con preziose alchimie, intimamente connesse alle suggestioni d’oriente. I singoli pezzi si accendono dei bagliori del madreperla lavorato a cabochon e dei diamanti bianchi e brown, in un’intrigante successione che compone un insieme dal sapore floreale.

La sapiente unione di queste gemme alla brunitura sfumata dell’oro rosa, crea un effetto luce-ombra che ricorda la luna piena nella notte. Ogni gioiello rivela segreti dettagli, come le bordature di eccezionale fattura ed una tecnica di incassatura e di segnatura delle pietre personale ed estremamente potente.

Pezzo simbolo della linea, che racchiude in sé il concept stilistico della collezione, è il bracciale rigido che mostra da un lato la brillantezza delle pietre e dall’altro il tipico intarsio della maison, che solitamente rimane nascosto all’interno del gioielli, ma che in questo caso si rivela creando un giardino segreto i cui boccioli sono piccoli cuori traforati. Il mantra Om Mani Padme Hum, che significa Gemma nel fiore di Loto è inciso sul lato del bracciale, a sottolineare ancora una volta il concetto del gioiello come talismano, come fonte di energia e specchio dell’anima della donna che lo indossa.

[blogo-gallery title=”Gioielli Pasquale Bruni Mandala” slug=”gioielli-pasquale-bruni-mandala” id=”231062″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-05-2014