Vela di lusso a Marina di Varazze, che punta al cambiamento. Con il progetto “44” parte il nuovo programma di regate e si rinnova l’offerta per i diportisti.

La località ligure vuole aprire le porte alla speranza di un trend diverso per il diporto italiano, che metta alle spalle un periodo abbastanza difficile.

L’obiettivo è quello di trasformare la Marina di Varazze in un punto di riferimento forte nel panorama portuale e turistico italiano grazie anche alla promozione di un impegnativo ed entusiasmante programma che ruoterà, in una prima fase, intorno al mondo della vela: il Progetto 44.

Per la Marina, tradizionalmente associata al mondo degli yacht a motore, si tratta di una vera sfida. Con un rinnovato calendario di eventi realizzato in sinergia con gli operatori commerciali presenti in Marina e con i protagonisti del territorio, oltre a nuove proposte per gli armatori, i risultati sono garantiti.

Il primo e tangibile segno del nuovo percorso di Marina di Varazze si chiama, appunto, “44 Sport, Events, Life” e rappresenta a tutti gli effetti un nuovo modo di vivere il Marina. Si tratta di una piattaforma di iniziative ed eventi che, ruotando intorno al mondo della vela e delle regate di altura, contribuirà a dare nuovi contenuti in un clima di stile, eleganza e vitalità.

Il concept prevede un ricco calendario di eventi che, articolandosi lungo un periodo di 12 mesi, supera totalmente il concetto di stagionalità oggi tipico delle strutture portuali.

Primo, grande protagonista, il mondo della vela, il cui programma di regate a livello nazionale è declinato in importanti appuntamenti che coinvolgeranno velisti di ogni età da ottobre ad aprile ed è realizzato grazie alla consolidata partnership con Varazze Club Nautico attivo a Varazze dal 1919 e con esperienza storica nel settore della vela agonistica e della organizzazione di regate veliche.

Ogni regata sarà un vero e proprio evento di richiamo nazionale che valorizzerà al massimo la vocazione di Marina a promuovere la cultura e i valori dell’“andar per mare” e dello sport accompagnandosi ad iniziative appassionanti e pensate per tutti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-05-2014