Bentley festeggia il suo 95° anniversario. Per sigillare degnamente la ricorrenza, la casa britannica lancia un’auto in edizione speciale: la Mulsanne 95.

Per questa declinazione celebrativa del noto modello saranno prodotti solo 15 pezzi, destinati a rimanere nel paese d’origine: il Regno Unito. Chi abita in altre nazioni può solo pensare all’acquisto di un esemplare usato, se qualche proprietario vorrà separarsene.

L’edizione speciale della Mulsanne sarà disponibile con una vasta gamma di materiali e spunti di design, per onorare la migliore tradizione britannica. Anche i colori avranno dei nomi ispirati all’universo british.

Di grande fascino l’allestimento dell’abitacolo in pelle bicolore blu e bianca, con cuciture rosse e preziosi ricami. Splendidi gli inserti lignei e tutti gli adattamenti per i modelli di questa serie in tiratura limitata, che si fregiano di molti interventi “cosmetici”, mentre la meccanica resta invariata.

La Mulsanne è un’auto che suscita vasti apprezzamenti per il lusso e la classe innata che esprime. L’ammiraglia della casa britannica è l’erede naturale dell’Arnage, sulla cui base è nata la vettura personale della Regina Elisabetta II d’Inghilterra. Rispetto alla progenitrice si distingue per l’elevato standard tecnologico, unito alla lavorazione artigianale davvero unica al mondo.

Di ampie dimensioni, questa creatura di Crewe è mossa da un V8 di 5.75 litri, forte di ben 512 cavalli. La potenza giunge a terra attraverso un inedito cambio automatico a 8 marce, con cui si sfrutta al meglio la notevole coppia motrice di 1020 Nm. Buone le prestazioni, ma è il taglio aristocratico del suo pacchetto a distinguerla dalle altre.

[blogo-gallery id=”231216″ photo=”1-6″ layout=”slider”]

Via | Luxurylaunches.com Autoblog.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-05-2014