Abbiamo selezionato per voi 5 fra le auto più famose dei film. Si tratta di modelli speciali, che hanno recitato un ruolo di primissimo piano in alcune serie televisive, di cui sono diventate iconiche espressioni.

Facile collegare il loro nome a quello dei prodotti cinematografici di cui sono state protagoniste, mostrandosi nello splendore delle loro forme e nella magia del loro dinamismo. Ancora oggi il nesso è vivo, pur se appartiene al passato. Ci sono marchi nobili come Ferrari, Aston Martin, Lotus, ma non solo. Seguiteci nel viaggio alla loro scoperta.

Ferrari Testarossa

E’ la protagonista indiscussa di “Miami Vice”, serie televisiva statunitense, di genere poliziesco, prodotta dal 1984 al 1989. Anche se Don Johnson e Philip Michael Thomas guidarono pure una “Daytona”, quest’ultima era una replica. Originale, invece, la Testarossa, sublime opera di Maranello scelta in tinta bianca.

Ferrari 308 GTS

Regna indisturbata nel regno di Magnum P.I., serie televisiva statunitense, di genere poliziesco, creata da Donald P. Bellisario e Glen A. Larson, con Tom Selleck nei panni del protagonista. Per le riprese sono stati utilizzati diversi esemplari della “rossa” di Maranello, che regala al pubblico la magia delle sue forme sinuose e sportive.

Aston Martin DB5

Questa vettura del 1964 è la protagonista di diversi capitoli della saga di 007. Il modello è stato utilizzato da Sean Connery (ma non solo da lui) nelle riprese di alcuni film della se-rie, accompagnando le avventure di James Bond, l’agente segreto più celebre del pianeta, con il suo carico di gadget tecnologici, inventati nei sotterranei del controspionaggio inglese.

Lotus Esprit

E’ stata usata da James Bond in una delle sue pellicole più famose. L’auto risulta vistosamente trasformata, per garantire gli effetti speciali voluti dalla regia. Nella fiction, del resto, questo bolide doveva funzionare anche come sommergibile. Ecco allora spiegata la presenza di pinne, eliche e rotori, di periscopi e di un armamento offensivo impressionante.

Pontiac Firebird Trans Am

Il modello è noto come KITT nella serie televisiva Supercar, di cui è grande protagonista. Questa vettura nera dispone nel film di un computer con un’elevatissima intelligenza artificiale, che la rende pensante e capace di aderire in modo immediato agli ordini del suo pilota.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-05-2014