La casa a Parigi di Ernest Hemingway è in vendita. Si tratta di un’occasione imperdibile per gli ammiratori più ricchi del celebre scrittore e giornalista statunitense, autore di romanzi e racconti brevi conosciuti nel mondo.

Il suo appartamento sorge nel Quartiere Latino della capitale francese, dove l’autore de “Il Vecchio e il Mare” visse insieme alla prima moglie Hadley nel 1924. Splendido il rapporto di Hemingway con la Ville Lumière, da lui amata come città adottiva, nei primi anni ’20.

L’arredamento interno profuma di passato e aiuta a comprendere le atmosfere predilette dal maestro, con stile essenziale e luce soffusa. Potrebbe sembrare un’abitazione modesta, ma ha un fascino particolare, perché piena di storia.

A breve distanza ci sono i Jardins du Luxembourg, frequentati spesso da Hemingway, che si faceva ispirare dalla loro bellezza. La cornice ambientale è stata una musa nella sua produzione, ispirando i suoi pensieri. Oggi la casa torna sul mercato, per stimolare l’interesse dei potenziali compratore.

La scena, dentro l’appartamento, è dominato dallo stile art decò, presente in molti elementi, ma soprattutto nel camino, che si offre allo sguardo con note estremamente gradevoli. Per l’acquisto ci vogliono 620 mila euro.

Questa la somma riportata nell’annuncio di vendita di LuxuryEstate, che ne gestisce l’alienazione. In cambio della spesa si ottiene una realtà immobiliare di 60 metri quadri, ricca di fascino e magia, in posizione privilegiata. Da valutare attentamente i piccoli interventi di manutenzione, per custodirne il pregio storico.

[blogo-gallery title=”Casa di Ernest Hemingway” slug=”casa-di-ernest-hemingway” id=”” total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Via | Immobiliare.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-05-2014