Pierre Cardin ha introdotto nel suo catalogo per la Primavera/Estate 2014 una capsule collection di occhiali da sole pensata per una donna raffinata ed elegante in ogni occasione.

La famosa firma celebra lo stile unico del proprio design con una nuova creazione eyewear che arricchisce la collezione Re-Edit. Ispirato ai modelli vintage di archivio della Maison, l’occhiale da sole femminile per la Primavera/Estate 2014 è espressione pura dell’avanguardia futuristica che ha da sempre caratterizzato lo stile di Pierre Cardin, tra forme geometriche forti e decisi contrasti cromatici.

Riedizione in chiave attuale di un modello conservato presso il “Museo Pierre Cardin” di Parigi, l’occhiale da sole in acetato affascina con una silhouette oversize e un frontale squadrato che combina linee sinuose a superfici nettamente definite mentre l’elegante monogramma “PC”, in versione gioiello a bassorilievo, impreziosisce le aste.

Il contrasto geometrico è ulteriormente enfatizzato dall’abbinamento Optical black/white con lenti fumo, di gusto anni ’70, oppure reso più discreto dalle nuance del verde/avana con lenti marrone sfumato, viola/avana con lenti grigio/marrone sfumato, total black con lenti grigio sfumato o avana con lenti marrone sfumato. Il modello P.C. 8408/S è disponibile presso i migliori negozi di ottica e le boutique Pierre Cardin.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-05-2014