Hobbit house, una casa fai-da-te ispirata al Signore degli Anelli

Una casa estremamente affascinante e sicuramente fuori dal comune, quella costruita con le sue mani da un uomo del Galles e ispirata alle case degli hobbit.

di olivia


Tale Simon Dale, non un architetto, non un designer e nemmeno un costruttore, ha deciso tuttavia di realizzare da sè la casa dei sogni per lui e per la sua famiglia; dopo aver ottenuto la possibilità di costruire gratuitamente su un terreno boschivo nel Galles (in cambio di un lavoro da custode), Dale si è messo all’opera aiutato dal padre.

In quattro mesi, scavando sul fianco di una collina, Dale ha realizzato una casa eco-friendly e decisamente affascinante, che ricorda molto quelle del villaggio degli Hobbit; il costo totale ammonta a circa 3000 sterline.

La struttura della casa è stata realizzata in legno (di scarto), mentre il tetto è stato impermeabilizzato grazie all’utilizzo di paglia e plastica; la terra e l’erba sopra al tetto assicurano l’effetto “Hobbit” e l’integrazione con la natura.

L’atmosfera di questa casa è senza dubbio ammaliante e la storia di Simon Dale e della sua famiglia sembra proprio uscita da un libro di racconti fantastici. Se la Hobbit House vi incuriosisce, vi rimando alle immagini pubblicate dal DailyMail.

Hobbit House Hobbit House Hobbit House

Via | Gizmodo