Fra gli hotel di lusso in Puglia si ritaglia il suo spazio il Gusmay Resort, una perla del Mediterraneo incastonata in uno degli scenari più suggestivi di tutta la Puglia, tra Vieste e Peschici, in un parco naturale di oltre 4 ettari. Da pochi giorni è attivo, nell’ambito del complesso, il nuovo e ancora più di classe Hotel & Suite Le Dune.

L’incantevole struttura nel cuore del Gargano è completamente avvolta dalla bellezza della natura. Si contraddistingue per un’ampia e splendida spiaggia di sabbia fine, racchiusa fra trabucchi e grotte marine, ad uso esclusivo degli ospiti. Gli alberghi del resort sono tutti edifici suggestivi, collegati alle peculiarità del paesaggio e armoniosamente integrati all’ambiente circostante. Perfetti per godersi una vacanza da sogno tra relax e natura, avvolti da una splendida pineta e un mare cristallino.

Il Gusmay Resort presenta due strutture principali, in grado di soddisfare le diverse esigenze dei clienti, ovvero Cala del Turco e Hotel & Suite Le Dune. Quest’ultima è composta dalla storica struttura centrale, che ospita le nuove camere 5 stelle, e dalle esclusive Beach Suite.

Il corpo centrale dell’Hotel & Suite Le Dune, anche noto come ex Hotel Gusmay, è particolarmente affascinante per la sua forma inusuale. Interamente restaurato quest’anno, lo storico edificio è stato progettato negli anni ‘60 dal genio dell’architetto D’Olivo. Si caratterizza ancora oggi per la singolare quanto funzionale forma ad arco. Quest’aspetto qualifica l’hotel e garantisce all’edificio un’apertura totale al mare, assicurando ad ogni ospite una vista mozzafiato. Il restauro ha permesso di mantenere inalterata l’inconfondibile architettura, che già originariamente eliminava le barriere architettoniche.

Le nuove camere a 5 stelle si sono arricchite di eleganti arredi dal design moderno e accurato, diventando ancor più accoglienti e di tendenza. Con l’apertura della nuova stagione, l’Hotel torna dunque agli antichi splendori, identificandosi nuovamente con un turismo di classe, rispettoso dell’ambiente e amante del bello. E’ la tradizione che si rinnova all’insegna della modernità.

Le lussuosissime Beach Suite dell’Hotel & Suite Le Dune, anche conosciute con il nome di ex La Rotonda, sorgono a pochi metri dal mare, all’interno di un edificio a forma circolare. Offrono agli ospiti minipiscine Jacuzzi con idroterapia inserite in piccoli giardini mediterranei. Riservati alle suite sono gli esclusivi 20 gazebi a tende di lino e lettini, che delimitano una personale postazione ultrachic in spiaggia. Le Beach Suite sono quindi la scelta ideale per chi desidera una vacanza di charme e di estremo relax. Intime e tranquille, curate negli arredi e nei dettagli, rappresentano la perfetta sintesi tra classe, stile, privacy e comfort.

Sia il restyling della struttura storica che la classe inconfondibile delle suite, rendono l’Hotel & Suite Le Dune un luogo prestigioso, fiore all’occhiello di tutto il Gusmay Resort. E’ destinato ad una clientela esigente e alla ricerca della migliore accoglienza. La raffinatezza e l’eleganza degli ambienti sono qualità che l’Hotel & Suite Le Dune ha saputo unire sapientemente alla qualità di un servizio superiore, con cui si identifica il concetto di accurata ospitalità, punto di forza di tutto il resort.

Oltre al nuovo 5 stelle Hotel & Suite Le Dune, il resort offre anche l’ottimo 4 stelle Cala del Turco, struttura di recente costruzione, distante circa 150 m dal mare. Composto da bellissime palazzine stile mediterraneo arredate con cura e completamente immerse nel verde, è un complesso estremamente funzionale e confortevole. Ideale per chi vuole vivere l’avvolgente abbraccio di una natura tipica, senza rinunciare allo stile.

Con le sue strutture e la splendida natura mediterranea, il Gusmay Resort costituisce dunque un’eccezionale oasi di paradiso. L’ampia spiaggia di più di 200 metri completamente riservata ai soli ospiti dona al complesso una tranquillità e riservatezza unica. Ottima scelta per gli amanti del comfort elegante, è perfetto per le coppie che vogliono vivere una rilassante avventura romantica, e allo steso tempo è adatto anche alle famiglie, grazie alla presenza di particolari servizi rivolti ai più giovani, come il miniclub. Un soggiorno al Gusmay Resort è estremamente stimolante anche a livello sensoriale.

Al fascino di un’ambientazione suggestiva e alla ricchezza di servizi, si unisce infatti l’ottima cucina dei ristoranti del resort. La gastronomia trova la sua massima espressione al ristorante à la carte Le Dune. Riservato e affacciato sul signorile e poetico pontile della Baia Gusmay, è una cornice raffinata e unica in cui poter gustare i sapori più genuini della tradizione culinaria locale, sapientemente abbinati a piatti ricercati della cucina internazionale. Inoltre, il ristorante amplia la sua offerta grazie alla proposta di menù ad hoc per chi segue diete particolari, legate ad allergie e intolleranze. Parte integrante dei servizi del Gusmay Resort è anche la SPA Pinea, oasi di benessere sensoriale, immancabile per godersi un completo relax, coccolati da sauna, bagno turco, massaggi e trattamenti specifici per la bellezza e la salute di corpo e viso.

In una delle baie più belle del Gargano, dunque, il Gusmay Resort, grazie alle nuove camere dell’Hotel & Suite Le Dune, realizza il sogno di una vacanza speciale, tra la bellezza e l’incanto della natura e il lusso del soggiorno chic ed elegante. Il Gusmay Resort è la scelta perfetta per ogni desiderio.

Promozione speciale

07-14 giugno Settimana Gastronomica: La cucina Pugliese

Prenotando un soggiorno dal 07 al 14 giugno, oltre a godere della classe e della splendida natura del resort, si avrà la possibilità di partecipare ai diversi eventi gastronomici organizzati da Gusmay Resort.

Il programma prevede le seguenti attività:

-Cake Design: principi di cake design per imparare a decorare torte e dolci
-Pesca dal Trabucco: visita e pesca dal piccolo e caratteristico trabucco del Gusmay Resort
-Wine Test: degustazione di vini e spumanti pugliesi
-Raccolta frutta nel bosco: pomeriggio dedicato alla raccolta delle more e dei frutti di bosco
-Le marmellate della nonna: corso per la preparazione delle marmellate di frutta di stagione fresca
-Impasta la pasta…anche senza glutine: corso per la preparazione di pasta fresca e pizza senza glutine

Il soggiorno con pensione completa per persona in una camera standard ha il costo di 535,5 euro, mentre lo stesso soggiorno in una camera comfort il prezzo è di 630,00 euro.

[blogo-gallery title=”Gusmay Resort” slug=”gusmay-resort” id=”231365″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-05-2014