Siete pronti a creare un costume mummia per Halloween tutto da soli? Ecco come fare: i passaggi per un effetto “mostruoso”…
Il giorno di Halloween si avvicina e se vi state domandando quale vestito indossare per una festa a tema, ecco un’idea e come portarla a termine da soli senza dover spendere. Di seguito vi riportiamo come fare un costume mummia di Halloween perfettamente.
COSTUMI DI COPPIA PER HALLOWEEN
Costume mummia Halloween: come farlo
I costumi da mummia per Halloween sono davvero molto semplici da realizzare a casa e soprattutto sono anche poco costosi. Si tratta di un abito facile che si può confezionare con materiale di scarto, come un vecchio lenzuolo, fasce, vende ma anche scarti di stoffa. È importante però che la stoffa sia bianca o avorio. Inoltre, avete bisogno di grandi quantità di spille da balia.
Come muoversi? Se avete un lenzuolo create delle lunghe strisce di stoffa con un’altezza di 15 cm a tutta lunghezza. Indossate una calzamaglia e un lupetto, possibilmente bianchi, e poi avvolgetevi con le strisce create (facendovi aiutare da un’amica, altrimenti l’impresa potrebbe risultare ardua). Le bende vanno fermate con le spille. Ricordate di avvolgere anche la testa.
Questo costume si basa soprattutto sul make up, che deve essere molto marcato: l’incarnato pallidissimo, con ombreggiature sulle guance per creare un effetto scarno. Bene gli occhi insanguinati con ombretti rossi. Se volete potreste usare delle lenti a contatto per rendere le pupille vitree. Ovviamente, questa è una mummia classica, se desiderate qualcosa di più sexy non dovete far altro creare un make up più accattivante, magari con una bocca molto marcata e indossare calze autoreggenti o minigonna.
Se volete seguire un tutorial, su Youtube abbiamo trovato il seguente di Pretty Flower.
L’effetto finale dovrà essere molto simile al seguente post Twitter dell’utente @BaekhyunItaly:
La foto di copertina non riguarda il costume che andrete a comporre.
Riproduzione riservata © 2024 - PB