Per i Mondiali Brasile 2014 non poteva esserci una soluzione migliore dello yacht Topaz, dove Leonardo DiCaprio sta vivendo alcune fasi dell’evento calcistico dell’anno, sfruttando al meglio il tempo libero, fuori dai momenti sportivi e dagli altri impegni. Il divo di Titanic è ospite dello sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan, proprietario del Man City e il vice primo ministro degli Emirati Arabi Uniti.

Il Topaz è un albergo galleggiante di 147 metri costruito in Germania da Lurssen Yachts. Questo colosso dei mari è uno dei panfili più imponenti fra quelli in circolazione sulle acque del pianeta.

Plasmato in acciaio e alluminio, offre ai sedici passeggeri un vasto campionario di amenità, comprese le due piscine, il campo da tennis, la sala per orchestra e l’eliporto privato. Le suites destinate all’armatore e ai suoi ospiti sono concepite all’insegna del massimo sfarzo, per stordire i sensi di chi è abituato al lusso più estremo.

Gli spazi sono immensi ed anche i sistemi di sicurezza non hanno limiti. Pare che il Topaz sia costato 550 milioni di dollari, ma la notizia non è confermata ufficialmente dal produttore, che si rifiuta di fornire dettagli su questo fronte. Un fatto naturale per chi vuole rispettare la privacy della propria clientela, ma spesso un filtro del genere non è sufficiente…

Via | Luxurylaunches.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-06-2014