Lo yacht Benetti My Paradise è il primo esemplare dei tre in costruzione del Tradition Supreme 108’. Il suo varo è avvenuto in presenza dell’armatore, ma il debutto ufficiale in società avverrà in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2014, in programma dal 9 al 14 settembre nella perla della Costa Azzurra, nota su vasta scala anche per il Festival del Cinema.

Questo modello, lungo 33 metri, appartiene alla linea entry level trideck della gamma Class Displacement di Benetti, composta da modelli dislocanti in materiale composito dai 93’ ai 145’. Fra le novità, il sistema di propulsione ibrida che consentirà di navigare, oltre che con i tradizionali motori principali, anche utilizzando due motori elettrici da 35 kW.

yacht-paradise-ponte

Gradevole il design esterno, frutto dell’estro creativo di Stefano Righini, il cui nome non ha bisogno di presentazioni. La struttura dello yacht è su tre ponti più sun deck: quest’ultimo offre il primo elemento caratterizzante dell’imbarcazione: la porzione superiore della sovrastruttura, il roll bar e l’hard top sono in fibra di carbonio, una scelta effettuata dai tecnici Benetti per rendere la sovrastruttura più leggera, assicurando migliore stabilità alla nave.

Sull’upper deck, lo skylounge, separato da una porta scorrevole dal salottino esterno è illuminato su tre lati da finestre con vista panoramica ed è dotato di un bel bagno turco in cui, grazie allo skylight, ci si può rilassare stando sdraiati ad ammirare il cielo.

Per quanto riguarda gli interni, l’ufficio stile Benetti ha lavorato sulla percezione degli spazi e sulla luce, usando effetti di ombre e colori a contrasto, a partire dalle pareti, che grazie all’adozione di doghe di sezioni diverse ed irregolari, posizionate secondo uno schema random, creano un effetto tridimensionale molto particolare. Il risultato d’insieme è gradevole, sia come aspetto che come qualità degli ingredienti, per un prodotto nautico con le carte in regola per guadagnare il consenso.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-06-2014