AGV lancia il casco in serie limitata Corsa Winter Test Limited Edition, replica in serie speciale del modello double face di Valentino Rossi, che ha da poco prolungato il contratto con la Yamaha, i cui colori difenderà anche nei prossimi due anni.

Il modello celebra il “Dottore”, la cui carriera agonistica è piena di episodi capaci di fare la gioia dei tifosi delle due ruote. La grafica ha chiari riferimenti all’universo da corsa e sottolinea il fatto che il casco coniuga le prestazioni del modello racing Pista GP alle caratteristiche di utilizzo su strada.

L’esito del lavoro è la replica esatta di quello creato per Valentino Rossi dal designer Aldo Drudi e indossato dal pilota italiano durante i test ufficiali di Sepang. L’AGV Corsa fa parte – come il Pista GP e il GT Veloce – dell’innovativo processo Extreme Standards Helmets, che rivoluziona il metodo di progettazione del casco, partendo dai componenti a contatto con la testa per raggiungere via via la calotta più esterna, in modo che le forme delle strutture nascano modellate sulle superfici di contatto, ottenendo maggior sicurezza con dimensioni ridotte.

Sicurezza, ergonomia, comfort e affidabilità, quindi, ma senza dimenticare l’impatto ambientale. Il Corsa Winter Test Limited Edition, infatti, è un prodotto 100% Made in Italy, progettato e prodotto in Italia da personale altamente specializzato e dotato delle più moderne attrezzature. Il risultato è un modello di pregio, offerto al prezzo di 959 euro.

Caratteristiche tecniche

1. Calotta: SSL (Super Super Light) in fibra di vetro, aramidica e Carbonio
2. N. di calotte: 4 taglie di calotta
3. Tessuto: Lycra traspirante e Shalimar con trattamento igienizzante
4. Interni: completamente removibili e lavabili
5. Sistema di ventilazione:IVS (Integrated Ventilation System) con ampie canalizzazioni ricavate nella calotta
6. Prese d’aria con messianismo apri/chiudi
7. Meccanismo visiera: EQRS (Extra Quick Release System) in metallo con apertura a rototraslazione. Sistema microlock di blocco frontale e microapertura della visiera. Sistema di sgancio rapido per una rimozione e sostituzione della visiera sena attrezzi, in pochi secondi
8. Visiera: RACE piana, omologata in classe ottica 1 a antigraffio e visiera anti-fog (4 layers) ad ampio campo visivo e pellicole tear-off
9. Sistema di Ritenzione con cinturino a doppia D
10. Paranaso removibile
11. Protezione sotto gola anti-vento removibile
12. Taglie: XS – S – MS – ML – L – XL – XXL

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-07-2014