“Vivere abbastanza a lungo per trovare quello giusto”, la campagna per tutti contro l’AIDS

L’Akama Studio ha realizzato per la AIDES tre video d’animazione per la sensibilizzazione contro l’AIDS

Vi segnaliamo uno di quei prodotti che spesso passano inosservati, un po’ perché possono essere scomodi, un po’ perché girano all’estero, e sul circuito italiano è più difficile trovarne, nonostante l’animazione -di questo si tratta- stia prendendo sempre più piede anche da noi. Video divertente e inequivocabile, va dritto al punto: sesso e amore, serve rispetto.

L’Akama Studio si è occupata della realizzazione di un video di sensibilizzazione per la lotta all’AIDS, con un team creativo di tutto rispetto, con Alexandre Ada, Yann Boyer, Dominique Coco, Guillaume Dhont, David Fourrage, Laurent Herveic, Cédric Jeanne, Helder Pereira, Thibault Pluvinage. Il cliente è AIDES, organizzazione francese da anni impegnata nell’informazione e tutela contro la nota malattia a trasmissione sessuale; l’agenzia pubblicitaria è la TBWA, una delle più importanti al mondo, e la casa di produzione è la WANDA, altro colosso dagl’importantissimi clienti e risultati.

Il video (anche in versione etero per lei e per lui) ha vinto tre premi: un Leone d’oro al Cannes international advertising festival; il primo premio per il Citizen campaign great award; e un Eurobest d’oro all’Eurobest awards.