La street art che emerge solo quando piove. Succede a Seattle con Rainworks, progetto di street art di Peregrine Church che ha tappezzato le vie della città con disegni e murales invisibili all’occhio nudo. Finchè non viene giù un acquazzone.

Con delle particolari vernici, visibili solo su superfici bagnate, l’artista ha colorato le vie, i muri e i marciapiedi della città più piovosa della costa ovest statunitense. Approfittando proprio della pioggia che cade a frotte, Rainworks fa emergere dall’asfalto opere fatte di pioggia.

Slogan, disegni, citazioni,  Peregrine Church si è letteralmente sbizarrito a giocare con queste particolari vernici, trasformando la strada in una maxi tela a cielo aperto e suscitando nel passante, magari irritato dalla pioggia scrosciante, stupore e persino un sorriso, dando una svolta alla sua giornata.

Peregrine-Chuch-street-art-rainworks-19


E perchè no, rispondere ad un interrogativo che lo attanaglia, leggendo la risposta in una delle frasi che compaiono magicamente a terra o sui muri. Oppure giocare a campana prima di entrare in ufficio o leggere la strofa di una canzone del cuore, insomma, Rainworks è una silenziosa forma di street art, discreta e temporanea  – o temporale – che vuole colpire al cuore del passante.

Credits | Twitter

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-05-2015