Capelli ricci vs lisci: gli uomini cosa scelgono al primo sguardo?

ricci o lisciDopo il dilemma bionda o mora - e perchè no la rossa - eccoci di fronte ad una di quelle domande che, secondo me, non troveranno mai una risposta univoca, ma continueranno a influenzare le scelte di molte. Perchè tante ragazze ricce si stirano i capelli? E tante ragazze con i capelli lisci si servono comunque della piastra per avere i capelli ancora più lisci?

Convinta che uno dei motivi sia la credenza che gli uomini preferiscano le lisce, Teri Evans, giornalista di NaturallyCurly ha fatto un esperimento, usando se stessa. Su un sito per single ha postato due volte il suo profilo e ha calcolato le visite, le e-mail ricevute ed i contatti dopo un mese. L'unica differenza tra i due profili era la foto: in una aveva i capelli ricci, nell'altra lisci.

Il profilo con i capelli lisci ha ricevuto 1600 visite in un mese, contro le 1000 dei ricci; grazie al look ordinato la liscia ha ricevuto 180 mail, contro le 60 mail interessate al riccio indomabile; dal punto di vista "flirtuoso" la riccia ha ricevuto solo 60 ammiccamenti, contro i 120 della liscia. E questo è quanto. Da questo esperimento non scientifico -che lei ha poi continuato incontrando gli uomini che l'avevano colpita - si capisce che forse è vero, gli uomini prediligono i capelli lisci... Voi cosa ne pensate? Per quale motivo stirate i vostri capelli? Credete che il riccio o il liscio possano fare la differenza a prima vista?

  • shares
  • Mail