La Mercedes S 65 AMG Coupé è la nuova auto di lusso a matrice sportiva della casa della stella. Questa creatura, spinta da un cuore a dodici cilindri, abbina l’esclusività a performance di livello superiore, in un quadro di comfort e raffinatezza degni del suo prestigio.

Gli elementi che caratterizzano in modo muscoloso la linea anticipano il vigore del motore biturbo da 6 litri, con 630 cavalli all’attivo e una coppia massima di ben 1000 Nm. L’assetto sportivo AMG è basato sul Magic Body Control con funzione di inclinazione in curva e sul Road Surface Scan.

Il risultato degli sforzi progettuali è un modello prezioso, sia in termini di equipaggiamenti che di lusso e dinamica di marcia, per soddisfare le aspettative più elevate

Alla trasmissione della coppia motrice al retrotreno provvede il cambio 7GTronic Speedshift Plus AMG. Il gruppo dispone di tre programmi di marcia individuali: premendo un pulsante sulla consolle centrale, il guidatore può selezionare le modalità Controlled Efficiency (C), Sport (S) e Manuale (M).

Nelle modalità Sport e Manuale la dinamicità è in primo piano. Ad assicurare una guida emozionante e una palpabile sportività provvede la temporanea, ma ben definita, interruzione dell’accensione e dell’iniezione a pieno carico nei passaggi alle marce superiori; questo accorgimento accorcia i tempi di innesto, accompagnandoli con un sound più incisivo. Nel programma di marcia C, la funzione ECO start/stop è attiva.

L’impianto frenante AMG ad alte prestazioni è equipaggiato di serie con pinze dei freni verniciate di grigio; quelle rosse sono disponibili a richiesta. Sempre a richiesta si può disporre anche di un impianto frenante ceramico in materiale composito ad alte prestazioni. Il peso ridotto di oltre il 20% assicura una riduzione delle masse non sospese e incrementa dinamismo, agilità e comfort di marcia. Il prezzo supera quota 255 mila euro.

[blogo-gallery title=”Mercedes S 65 AMG Coupé” slug=”mercedes-s-65-amg-coupe-01″ id=”232598″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-07-2014