E’ estate ed è tempo di vacanze. Porto Montenegro si erge a destinazione nautica di prestigio sull’Adriatico, sia per chi vi soggiorna per lunghi periodi che per chi decide di sostarvi solo alcuni giorni.

A metà strada tra la Grecia (Corfù) e Venezia, il Montenegro vanta una posizione ideale anche per praticare crociere a lungo raggio. A nord si trova, infatti, la Croazia con le sue innumerevoli isolette, mentre a sud la fa da padrona la costa albanese, in gran parte ancora inesplorata. Ad un solo un giorno di navigazione attraverso l’Adriatico, poi, si raggiunge la costa pugliese in Italia.

Porto Montenegro, il Villaggio/Marina premier e primo porto turistico del Mediterraneo, situato in Montenegro, nella famosa Boka Bay, è il luogo perfetto per iniziare o concludere una crociera, grazie alle sue innumerevoli infrastrutture, tra cui residenze d’alto livello e ristoranti di prima classe, e alle diverse attrazioni turistiche dislocate nelle vicinanze.

Questa estate Porto Montenegro Yacht Club (PMYC) ha in programma una serie di emozionanti eventi per velisti esperti ma anche per coloro che si stanno avvicinando a questo bellissimo sport e sono alle prime armi.

Oltre a una serie di nuove offerte sailing create su misura per chi è in viaggio d’affari o per piacere, le regate mensili e gli appuntamenti includeranno l’Arsenal Cup Weekend, la Classics Cup e la nuova competizione Adriatic Offshore Mille Isole.

In primavera, estate ed autunno c’è anche il Kids Sailing Club, riservato ai giovani velisti desiderosi di ap-prendere le abilità degli adulti.

I corsi sono aperti a bambini di età tra gli 8 e i 16 anni e comprendono 10 sessioni, con base settimanale e sono disponibili durante l’anno nei mesi di aprile, luglio e settembre. Inoltre, club house, bar, cucina e servizi sono disponibili per conferenze e riunioni d’affari.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Viaggi Leggi tutto