Una linea gioielli in edizione limitata rende omaggio all’Aston Martin One-77, auto sportiva dal design distintivo che è stata fonte di ispirazione per biciclette di lusso, dispositivi mobili, orologi preziosi e altro ancora.

Prendendo spunto dal design di questa fuoriserie, tradotto in materia con ampio uso di fibra di carbonio e altri materiali compositi e leggeri, il gioielliere australiano John Calleija ha sviluppato una collezione di accessori in serie speciale, dove ogni interpretazione è eseguita in soli 77 esemplari, come la supercar cui si rende omaggio.

I pezzi della raccolta sono stati disegnati dallo stesso Calleija, sotto la guida di Marek Reichman, direttore del design di Aston Martin. Ecco le parole di Jonh: “La One-77 combina in modo unico l’ingegneria estrema e il migliore fascino dell’arte, per una spettacolare fusione di alta tecnologia e tradizione”. Il risultato sono opere preziose, interamente fatte a mano, con articoli di gioielleria frutti di uno stile raffinato e di una maniacale attenzione per il dettaglio, con prezzi che spaziano da 1.190 dollari a 396 mila dollari.

Giusto, a questo punto, spendere due parole sul modello Aston Martin che ha generato questo fervore creativo. Il numero presente nella sigla indica il ridotto quantitativo di esemplari della serie limitata, fatta per una ristretta cerchia di appassionati dal palato molto esigente.

La sua nascita è stata voluta da David Richard, per esplorare un universo speciale e senza compromessi. Se il lusso è distinzione, avere la possibilità di farsi confezionare un prodotto su misura agevola il conseguimento dell’obiettivo. Con la One-77 questo risultato è stato pienamente centrato.

La muscolosa coupé d’oltremanica è una vera delizia anche sotto il profilo tecnico. Il telaio è in fibra di carbonio, con carrozzeria in alluminio lavorata a mano. Le sospensioni attive, insieme allo spoiler posteriore retrattile, garantiscono la massima efficienza dinamica. Alle grandi prestazioni dell’auto concorre il potente propulsore da 7.3 litri, che assicura performance molto elevate. James Bond ne andrebbe fiero.

[blogo-gallery title=”Gioielli Aston Martin” slug=”gioielli-aston-martin” id=”232676″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

Via | Luxurylaunches.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-07-2014