I Manchester Village Spartans, squadra di rugby gay

La squadra dei Manchester Village Spartans è composta soltanto da giocatori omosessuali

di robo


La squadra dei Manchester Village Spartans attualmente imbattuta ed è al primo posto della classifica in una serie minore del rugby del Regno Unito. E, particolarità degna di nota per noi di Queerblog, i Manchester Village Spartans sono l’unica squadra esclusivamente composta da giocatori omosessuali della Lega del Nord Ovest. Matthew Whitely, primo capitano del team, commenta:

È un grande inizio in una stagione molto importante per noi spartani, che ci stiamo preparando per ospitare la Bingham Cup nel 2012.

A giugno 2012, infatti, si terrà a Manchester la Coppa Bingham, conosciuta anche come il mondiale gay del rugby: è l’unica al mondo a cui partecipano quindici squadre formate solo da rugbisti omosessuali; quella di Manchester sarà la sesta edizione e sarà sponsorizzata dalla federazione inglese del Rugby. Conclude Whitely:

Abbiamo avuto un grande, massiccio influsso di nuovi giocatori e di entusiasmo dopo che è stata diffusa la notizia della Coppa Bingham. È importante dare attenzione agli sport gay e al rugby, e speriamo di costruire anche una seconda squadra con i nuovi arrivi di questi mesi.

Via | Giornalettismo
Foto | Manchester Village Spartans

I Video di Pinkblog

Irene Camber, oro olimpico ad Helsinki, compie 95 anni