Grace and Frankie, fiction con Jane Fonda e Lily Tomlin che affronta il tema dell’omosessualità nella terza età

La fiction è prodotta da Marta Kaufmann, celebre per aver prodotto anche Friends.

di robo

Netflix – il canale che manda in onda fiction come Orange is the New Black e House of Cards – ha annunciato che sta preparando una nuova fiction dal titolo Grace and Frankie. La serie è prodotta da Marta Kauffman, nota per aver prodotto anche Friends.

Protagoniste di Grace and Frankie saranno Jane Fonda e Lily Tomlin, che, come è noto, hanno già lavorato insieme nel film Dalle 9 alle 5… orario continuato (USA 1980, diretto da Colin Higgins). La fiction racconta di come due donne di età avanzata (Grace, appunto, interpretata da Jane Fonda e Frankie che sarà interpretata da Lily Tomlin), che sono state rivali per tutta la loro vita, ora devono affrontare una situazione che proprio non si aspettavano: i loro rispettivi mariti, infatti, annunciano loro di essere innamorati e di voler convolare a nozze. Questa situazione unirà le due donne in una maniera inattesa.

La serie Grace and Frankie avrà tredici episodi, ognuno della durata di mezz’ora e sarà disponibile dal 2015, grazie al servizio streaming di Netflix.

A quanto pare Netflix non ha problemi ad affrontare temi che altri canali potrebbero non vedere di buon occhio, inclusa l’omosessualità nella terza età, argomento che finora in televisione è stato toccato pochissime volte, un po’ dalla BBC, mentre qualcosa in più c’è al cinema (segnaliamo, per esempio, Gerontophilia di Bruce LaBruce e 80 egunean – 80 giorni di Jon Garaño).

Per quel che riguarda Lily Tomlin, inoltre, ricordiamo che è lesbica dichiarata e che alla fine dello scorso anno è convolata a nozze con la compagna Jane Wagner, con cui viveva insieme da ben quarantadue anni.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | InsideTv

I Video di Pinkblog