Lo yacht Ferretti 650 farà il suo debutto in anteprima mondiale al Salone Nautico di Cannes 2014, dove si offrirà in tutto lo splendore.

Il modello, con il suo stile contemporaneo, il comfort e le linee aerodinamiche, segna il rinnovamento della gamma sotto i 70 metri. Dopo la parentesi in Costa Azzurra sarà il turno della presenza al Salone Nautico Internazionale di Genova.

Facile immaginare le qualità del prodotto, frutto dell’esperienza di un marchio che vanta una grande esperienza e che rappresenta una delle icone del Made in Italy nella nautica mondiale. L’imbarcazione trae origine dal Ferretti 620, best seller del cantiere dal quale eredita alcune delle caratteristiche più apprezzate, tra cui le linee d’acqua e la compartimentazione degli ambienti sottocoperta.

Lo yacht 650 si offre con note di gusto contemporaneo ed abbina il fascino discreto e senza tempo delle imbarcazioni del marchio ad ottime prestazioni in termini velocità ed autonomia. Sul piano dimensionale si sfiorano i venti metri di lunghezza, con scelte stilistiche diverse da quelle ricorrenti nel suo segmento. Questo crea distinzione.

Se l’estetica convince a pieni voti, non sono meno efficaci nel guadagnare il consenso gli spazi coperti, ampi e confortevoli. Della dotazione fanno parte una cabina armatoriale, una vip e una ospiti, ciascuna dotata di un bagno separato. Poi c’è una zona per l’equipaggio, con cabina e bagno.

La livrea esterna è caratterizzata da un aerodinamico flybridge e da nuovi fregi in vetroresina che “tagliano” il profilo delle vetrate nella sovrastruttura e da un inedito disegno che unifica le finestrature delle tre cabine sottocoperta, le quali grazie all’incremento di superficie vetrata garantiscono ancora più luce naturale a tutti gli ambienti.

Uno dei principali elementi di novità sul nuovo modello riguarda, in particolare, l’allestimento e il decoro interno. Il team di architetti e designer di AYT&D è intervenuto per rinnovare profondamente l’imbarcazione, con la scelta di nuovi materiali, nuove tonalità e, di conseguenza, nuovi abbinamenti cromatici e materici. Il frutto degli sforzi progettuali è uno stile ancora più vivace, dinamico e al contempo elegante.

Sul piano propulsivo, la spinta è assicurata da una coppia di motori Caterpillar che in dotazione standard consentono di raggiungere i 27 nodi di crociera e i 30,5 nodi di velocità di punta. I motori optional, più potenti, portano lo scafo a toccare i 30 nodi di crociera e i 33 come andatura massima.

[blogo-gallery id=”232701″ photo=”1-2″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-07-2014