La nuova Porsche Cayenne promette di essere ancora più efficiente e dinamica. Il celebre SUV della casa tedesca ha sdoganato verso altri lidi la produzione della cavallina di Stoccarda, sia sul piano culturale che industriale, generando un certo dibattito fra gli appassionati, molti dei quali non hanno gradito l’uscita dai binari della tradizione.

Design affinato, maggiore efficienza e un ampio equipaggiamento di serie: queste sono le caratteristiche principali della nuova Porsche Cayenne, che abbina al piacere di guida e all’elevata potenza anche cinque comodi posti e un ricco equipaggiamento di pregio.

La nuova generazione della Cayenne si presenta sul mercato, per ora, in cinque versioni: S, Turbo, Diesel, S Diesel e la S E-Hybrid2, la prima trazione ibrida plug-in al mondo nel segmento dei SUV Premium che, insieme con la Panamera S E-Hybrid e alla 918 Spyder, rende Porsche l’unico costruttore al mondo ad offrire in listino tre modelli di vetture con sistema ibrido plug-in.

A fronte di migliori valori di performance, tutte le diverse motorizzazioni dei modelli Cayenne fanno registrare consumi di carburante inferiori rispetto alle rispettive versioni precedenti. Il nuovo motore biturbo V6 da 3,6 litri della Cayenne S è stato completamente sviluppato da Porsche.

La Cayenne rappresenta un grande successo commerciale per la casa tedesca. Da quando nel 2002 fece il suo debutto sul mercato i numeri sono stati importanti, con una richiesta sempre molto sostenuta.

[blogo-gallery id=”232776″ photo=”1-9″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-07-2014