Ha aperto a Milano, presso il Museo Fondazione Luciana Matalon, la mostra Fame!, di Monica Marioni. La mostra sarà allestita presso questo museo fino al 28 agosto e poi si trasferirà al Pan di Napoli dal 17 al 26 settembre. Curatore della mostra è Igor Zanti.

La mostra si articola in opere visive e installazioni; le opere in mostra sottolineano feticci e segreti àmbiti delle pulsioni fameliche; Marioni allestisce un potente e simbolico percorso interattivo volto a far percepire in forma emotivamente concreta l’universo di sfide e significati del termine Fame!

Fame! evidenzia il lato oscuro del nutrirsi nel pianeta, riportando l’attenzione sui disturbi e le nevrosi legate al cibo e per estensione ad ogni altro tipo di appetito che sperimentiamo quotidianamente, per il successo, il denaro, il sesso e così via. Fame! nasce dalla conoscenza diretta dell’artista di alcune di queste nevrosi: di cosa ho fame? è la semplice domanda da porsi; di che cosa si ha davvero fame? Qual è il vero bisogno?

Milano – Fondazione Luciana Matalon
Foro Buonaparte, 67
Orari di Apertura: Da Martedì a Sabato 10.00-19.00 – Ingresso libero
Giorni di Chiusura: Domenica e Lunedì

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-08-2015