Elton John scende in campo contro l’omofobia a scuola

Elton John scrive un articolo sul Guardian e celebra un anno da quando è diventato papà di Zazhary. Per il figlio, la popstar desidera un mondo senza omofobia

di


Lotta alle discriminazioni, lotta all’omofobia e al bullismo, sensibilizzazione alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse. Elton John scrive un articolo sul quotidiano britannico The Guardian e delinea il futuro che vorrebbe per il figlio Zachary.

In un mondo in cui ancora tanti adolescenti usano la parola “gay” per indicare qualcosa di brutto, noioso, sgradevole, è giusto impegnarsi per cambiare l’uso delle parole, i comportamenti e i pregiudizi. Per costruire un futuro più sicuro in cui anche i bambini gay o quelli con due papà o due mamme vivano tranquilli, senza paura di essere esclusi o, peggio, maltrattati dai loro compagni.

Un mondo anche – soprattutto a scuola – in cui si insegni ai ragazzini come prevenire e contrastare le malattie a trasmissione sessuale. Quanto al figlio “potra crescere gay, potrà crescere etero… noi ci prenderemo sempre cura di lui”.

I Video di Pinkblog

Eni: Palazzo Mattei si colora di arancione contro la violenza sulle donne