Torna il St.Moritz Art Masters, la kermesse che porta l’arte contemporanea nella famosa località sciistica dell’Engadina.
Giunto all’ottava edizione, il festival nel corso degli anni ha portato a conoscenza dell’arte di Paesi come il Brasile, la Cina e l’India; quest’anno invece il festival – che si terrà dal 21 al 30 agosto – e celebra l’arte italiana. Contemporanea.

Pittura, scultura, fotografia e moda, design e cinema, queste le varie espressioni artistiche che saranno messe in mostra, con un’unica protagonista: l’Italia. Un omaggio che arriva anche per la concomitanza dell’Expo.

Focus è sull’arte italiana dagli anni Sessanta e Settanta ad oggi. Sculture di Arnaldo Pomodoro, Augusto Perez e Giacomo Manzù saranno visibili a tutti nell’area pedonale di St. Moritz, che per una decina di giorni diventerà un temporaneo museo a cielo aperto. Non solo: una retrospettiva completa sull’artista toscano Marino Marini, su Aldo Mondino, più esposizioni di opere di Giacomo Balla, Lucio Fontana, Bruno Munari, Enrico Prampolini, Ettore Sottsass, Giulio Turcato.

Non solo gallerie: le location dove avverranno esposizioni sono tante e disparate, dalle chiese alle piazze, dagli alberghi ai locali prestigiosi.
Per informazioni sulla mostra basta andare sul sito.

gettyimages-178664578.jpg

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-08-2015