Valentino apre una boutique di lusso a New York. Il nuovo flagship store sulla Fifth Avenue è una dichiarazione d’amore verso la città, che si esprime con immensi spazi espositivi, dove ammirare una vasta gamma di articoli ready-to-wear e di accessori per uomo e per donna.

Nel negozio c’è la più grande selezione di prodotti del brand che si possa desiderare, a partire da quelli di più fresco debutto sul mercato. Il punto vendita miscela in modo mirabile il vecchio e il nuovo, per generare atmosfere preziose che entrano nel cuore di chi le gusta.

E’ una tela glamour, sviluppata su tre livelli, che porta la firma dell’architetto David Chipperfield, in collaborazione con i direttori creativi Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli. L’atrio al piano terra è riservato per gli accessori come borse, cinture, scarpe e occhiali, che vengono esposti su un display eccezionale, con 39 ripiani.

Le scale scultoree portano al piano intermedio, dedicato alle donne e progettato per corteggiare le dive con un ricco ventaglio di proposte fashion. Il terzo ed ultimo livello è riservato agli uomini, che possono guardare e comprare le collezioni esclusive del marchio, la cui dignità e il cui prestigio si esprimono in modo adeguato in questa nuova boutique.

Via | Pursuitist.com

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ultimo aggiornamento: 07-08-2014