Our Gay Wedding: The Musical, nozze gay: il video

Andrà in onda questa sera, in Uk, su Channel 4

Questo weekend, in Inghilterra, è stato storico per i diritti Lgbt. Alcune coppie gay hanno avuto l’onore di poter convolare a nozze proprio in queste prime ore dalla regolarizzazione della legge.

Channel 4 manderà in onda questa sera un documentario, dal titolo “Our Gay Wedding: The Musical”. Il programma, condotto da Stephen Fry, è opera degli sposi Benjamin Till e Nathan Taylor che ha deciso di scrivere e mettere in scena il proprio matrimonio come un vero musical.

Il matrimonio ha avuto luogo a Alexandra Palace sabato scorso e mostra letture e voti cantati, e dispone di tutta la comunità di familiari, amici e ospiti speciali tra i quali Gok Wan , l’attrice Julie Hesmondhalgh , Peter Tatchell, l’ ex ministro Lynne Featherstone Equalities e Benjamin Cohen, editore di Pink News.

Nel programma ci ascolteranno anche messaggi speciali per la coppia da parte di Boy George , Will Young, Paul O’Grady, Olivia Newton John, Nick Clegg e Ed Miliband, la partecipazione di Erasure Andy Bell e il coro di Londra gay maschile.

Benjamin e Nathan hanno dichiarato:

“Siamo stati insieme per quasi 12 anni e mai abbiamo pensato che avremmo avuto ??la possibilità di sposarci, per davvero. Abbiamo passato tutta la nostra vita esprimendo le emozioni attraverso il canto così ci sposiamo in un musical, in particolare uno che stiamo scrivendo noi stessi. Ci sembrava la cosa più naturale del mondo”

In apertura post il video promo.

I Video di Pinkblog