Days of Our Lives, nozze gay nella soap opera

La soap opera vede finalmente un matrimonio Lgbt nella trama

Nozze gay nella soap opera Days of Our Lives. Will Horton (Guy Wilson) e Sonny Kiriakis (Freddie Smith) si sono sposati nella celebre serie americana, trasmessa in Italia per un periodo con il titolo Il tempo della nostra vita.

E’ il primo matrimonio tra due uomini in una soap opera e la trama vedrà la coppia gay al centro della trama per i prossimi tre episodi in onda negli Usa.

La NBC ha iniziato a sviluppare questa storyline a partire dal 2011. Per quanto riguarda le nozze omosessuali, la prima è avvenuta nel 2009 sulla ABC con All My Children, grazie a Eden (Bianca Montgomery) e Tamara (Reese Williams).

Circa un mese fa, Guy Wilson aveva dichiarato di aver ricevuto diversi messaggi di odio e di astio, sul web, proprio per la sua interpretazione nella soap statunitense:

“Ci sono alcune persone là fuori che provano ancora fastidio per questo tipo di storie. Questo fa parte del motivo per cui cerco quotidianamente di essere un esempio attraverso la mia recitazione che l’amore è semplicemente amore. Sono stato un sostenitore di lunga data della comunità LGBT e quando sento cose del genere, queste mi fanno solamente apprezzare di più il lavoro che ho fatto nella battaglia per l’uguaglianza”

I Video di Pinkblog