[blogo-gallery id=”129780″ layout=”photostory” title=”App per visitare città in viaggio e vacanza” slug=”app-per-visitare-citta-in-viaggio-e-vacanza” id=”129780″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Se siete appassionati di arte e cultura e state cercando una guida per visitare a fondo i posti in cui arrivate in vacanza o dopo un breve viaggio, forse queste applicazioni per smartphone e tablet che vi suggeriremo fanno proprio al caso vostro: abbiamo cercato di dare spazio soprattutto ai musei e ad alcune città, come Roma e Milano, ma se cercate su PlayStore potrete trovare sicuramente applicazioni per centri come Lecce, Torino e altro.

L’applicazione ArtPlace vi permette, per esempio, di trovare informazioni su qualsiasi museo, galleria o mostra, anche se non troverete proprio tutto: la completezza delle descrizioni, infatti, dipende soprattutto da ciò che i responsabili dei musei hanno voluto condividere. Un’app da provare senz’altro, così com’è da provare Musei Italiani, che non lesina affatto particolari sulle bellezze del nostro Paese.

Per quanto riguarda Milano e Roma, non possiamo che consigliarvi Milano Guida Turistica e Roma Guida Turistica. Trovate applicazioni simili anche per altre città: basta andare su Apple o Google PlayStore e ne troverete parecchie.

L’arte in generale, invece, è oggetto di applicazioni davvero ben fatte come Enciclopedia dell’Arte, che però è a pagamento; Artribune. Arte intorno, che vi consigliamo di scaricare all’istante per l’enorme mole d’informazioni che potete leggere; infine, Your Art, che, pur essendo in inglese, vi permette di esplorare con semplicità le collezioni della National Gallery: una full immersion imperdibile – ve lo garantiamo – nel mondo della cultura.

Terminiamo questa panoramica sulle app culturali per smarpthone e tablet con un’applicazione che vi consentirà di mettere alla prova le vostre conoscenze: buon quiz!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-09-2015