UPDATE: CAMBIA LA DATA DI TARGA FLORIO CLASSIC 2014

L’AC Palermo ha rinviato la Targa Florio Classic a novembre 2014. L’evento inizialmente previsto in contemporanea con il Ferrari Tribute è stato spostato ad altra data per via di numerose concomitanze e diversi campionati ancora aperti, che avrebbero causato l’assenza o il sovraccarico di impegni per concorrenti e collezionisti che hanno già confermato la propria presenza sulle strade delle Madonie, per la prestigiosa rievocazione della corsa più antica del mondo.

Qualche settimana fa vi avevamo parlato della manifestazione, che doveva radunare a breve le auto d’epoca in terra di Sicilia. Teatro della kermesse i 3 circuiti delle Madonie, dove Vincenzo Florio diede forma alla sua creatura motoristica, la cui fama non conosce confini.

In questo scenario ricco di magia, i protagonisti si dovevano incontrare dal 12 al 14 settembre, per vivere le atmosfere preziose dei tempi romantici, in una tela resa immutabile dalla storia. Ora tutto slitta in avanti, a data da destinarsi. Solo allora gli equipaggi avranno la possibilità di scoprire i percorsi agonistici di una delle gare più belle e suggestive di tutti i tempi.

Sono attese auto di vari marchi, per un evento che traghetta la rievocazione verso l’edizione numero 100, attesa per il 2016, quando la Sicilia tornerà ad essere l’epicentro del motorismo mondiale. In vista dell’evento celebrativo, che vuole sigillare al meglio una tradizione nata nel 1906, gli appassionati potranno ammirare da vicino, fra un paio di mesi (a meno di ulteriori cambi di data), alcuni modelli dei tempi romantici.

Via | Madonielive.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-09-2014