Sterilità, in aumento nelle coppie di nuove generazione: l’intervista di KidZone al dott. Balercia

Ma la sterilità dipende più dall’uomo o dalla donna? Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), le coppie che cercano senza successo di avere un bambino sono il 15-20% nei paesi industrializzati, un dato che è destinato ad aumentare. Anche per questo motivo la SIGO ha scelto di fare una campagna per promuovere la fertilità nella

coppiafertilit%C3%A0.jpg

Ma la sterilità dipende più dall'uomo o dalla donna? Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), le coppie che cercano senza successo di avere un bambino sono il 15-20% nei paesi industrializzati, un dato che è destinato ad aumentare. Anche per questo motivo la SIGO ha scelto di fare una campagna per promuovere la fertilità nella coppia rivolgendosi ai giovani.

Alessia Giangreco di KidZone ha intervistato sul problema della sterilità nella coppia il il Dott. G. Balercia, responsabile del settore di Andrologia Medica e del Laboratorio di Andrologia e Genetica dell’Infertilità Maschile nella Clinica di Endocrinologia dell’azienda Ospedali Riuniti di Ancona. Il dott. Balercia ha risposto ad alcune domande, ad esempio: dopo quanto tempo una coppia si definisce sterile? Continua su KidZone.