Houston rielegge Annise Parker, lesbica dichiarata, come Prima Cittadina

Annise Parker, lesbica, è stata rieletta sindaca di Houston

di robo


Annise Parker, apertamente lesbica, è stata rieletta sindaca di Houston per il secondo mandato. La Parker ha ottenuto da subito i voti necessari, lasciando molto indietro i suoi avversari. In molti si sono complimentati con lui, incluso il vicepresidente degli USA Joseph Biden.

E come già è successo nelle elezioni che l’hanno portata al suo primo mandato, Annise Parker ha dovuto scontrarsi con l’omofobia e con vari attacchi dovuti al suo orientamento sessuale. In particolare durante questa campagna elettorale la Parker ha avuto come avversario David Wilson, apertamente antigay (che, comunque, ha portato a casa appena un 12% dei voti…)

Nel corso della sua campagna Wilson – che, a quanto pare, è ossessionato dai diritti lgbt – ha tentato di far passare l’idea che la Parker stesse portando avanti solo una sorta di “agenda gay” e non il bene della città. La Parker ha detto che si aspettava reazioni del genere e non si è sorpresa più di tanto, anzi ha affermato che la sua rielezione

insieme alla vittoria di molti candidati apertamente gay in tutto il paese evidenziano una tendenza verso una maggiore accettazione dei politici omosessuali.

Foto | Facebook

I Video di Pinkblog

Irene Camber, oro olimpico ad Helsinki, compie 95 anni

Ultime notizie su Pink crime

Tutto su Pink crime →