Diversi lotti legati ad Elvis Presley sono stati venduti all’asta, per la gioia dei cultori di “The King”. Alcuni appassionati e collezionisti possono ora vivere le emozioni dei preziosi cimeli del loro idolo.

Fra gli oggetti messi all’incanto un’auto iconica dell’universo a stelle e strisce. Si tratta di una Cadillac Seville del 1977, ultima creatura motoristica guidata dal leggendario artista, prima della prematura scomparsa, avvenuta quando aveva solo 42 anni. Questa vettura, di colore marrone e argento, è stata venduta per 81 mila dollari. Da segnalare, tra i cimeli passati di mano, anche una copia della sceneggiatura originale del suo primo film “Love Me Tender”.

L’asta, supportata online dal sito di LiveAuctioneers, con offerte a partire dal primo agosto, ha permesso agli acquirenti di scegliere fra un ricco campionario di tentazioni, contenute in un catalogo ufficiale di settanta pagine.

Tra i pezzi battuti, il certificato di matrimonio del mitico cantante. Venduti anche la chitarra Martin D-28 regalata al bodyguard personale ed un ciondolo in oro a forma di leone, diventato famoso dopo averlo indossato alla Casa Bianca per l’incontro del 1970 con i presidente Richard Nixon. Il prezzo? 82.500 dollari.

Si segnalano, fra i memorabilia proposti ai fans, la tessera della biblioteca e la copia di un contratto musicale, risalente al 1969. A fare da cornice alla vendita, la residenza di Graceland, frequentata da migliaia di fans, come imprescindibile meta di pellegrinaggio.

In occasione del trentasettesimo anniversario della scomparsa di Elvis è stato anche inaugurato a Manphis “The Guest House at Graceland”, hotel di lusso con 450 stanze, costato ben 70 milioni di dollari.

[blogo-gallery title=”Elvis Presley” slug=”elvis-presley-02″ id=”233200″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

Via | Broadwayworld.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-08-2014