Eli Broad svela il design del suo museo di Los Angeles
Da mesi ormai sentiamo parlare del museo d’arte che il miliardario e collezionista Eli Broad sta progettando da tempo a Los Angeles. Finora si è trattato per lo più di indiscrezioni e congetture, ma questa volta è lo stesso Broad a svelare dei dettagli ufficiali.Il design del nuovo edificio, che ospiterà oltre 2000 pezzi della
Da mesi ormai sentiamo parlare del museo d’arte che il miliardario e collezionista Eli Broad sta progettando da tempo a Los Angeles. Finora si è trattato per lo più di indiscrezioni e congetture, ma questa volta è lo stesso Broad a svelare dei dettagli ufficiali.
Il design del nuovo edificio, che ospiterà oltre 2000 pezzi della vastissima collezione del miliardario, è stato infatti mostrato al mondo tramite i rendering realizzati dagli architetti e dai progettisti dello studio incaricato, il Diller Scofidio and Renfro di New York.
Il museo, dall’aspetto profondamente contemporaneo, si estenderà per oltre 3700 metri quadri e costerà complessivamente 130 milioni di dollari.
L’inizio dei lavori è previsto per la fine dell’estate, mentre i primi visitatori avranno l’onore di varcarne la soglia nei primi mesi del 2013.
Via | NPR