Jaguar annuncia alcune novità riguardanti la sua collaborazione con la Bremont Watch Company e svela uno dei sei orologi da polso che saranno offerti ai clienti delle sei nuove Lightweight E-type realizzate dal Jaguar Heritage.

Traendo ispirazione direttamente dalla vettura, il segnatempo da 43 mm è dotato di un quadrante nero (che ricorda il contagiri del modello cui rende omaggio) e di una piccola “zona rossa”. Le lancette smussate delle ore e dei minuti replicano l’ago del tachimetro, mentre il numero del telaio dell’auto corrispondente è apposto in corrispondenza delle ore sei.

La fascia centrale della cassa in oro bianco è stata realizzata con l’alluminio recuperato dalla costruzione dei pannelli della carrozzeria delle nuove Lightweight e sarà anodizzato per abbinarsi al colore dell’auto, cui farà da complemento.

Altri dettagli includono una corona di carica intarsiata con il battistrada dei pneumatici da corsa Dunlop dell’epoca, che saranno montati nelle nuove Lightweight, e i cinturini ricavati dalla stessa pelle Connolly, che sarà utilizzata per i rivestimenti interni.

Girando l’orologio sul retro, si svela un altro riferimento alla vettura nella forma del rotore di carica automatico – visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro – che assume la forma di una raffinata riproduzione in scala del volante Lightweight con i raggi in lega, completo di bordo in vero legno. Il retro di ogni orologio porta anche il numero del motore della vettura cui è associato.

Il lancio di questo esclusivo orologio Lightweight E-Type segna l’inizio di un rapporto a lungo termine tra Jaguar e Bremont. Le prossime edizioni saranno annunciate in un secondo momento.

Scheda tecnica

Cassa: 43 mm in oro bianco con anello centrale in alluminio ricavato da materiali recuperati dalla costruzione dei pannelli Lightweight.
Movimento: BWC/01 brevettato da Bremont, movimento a carica automatica, ottimamente rifinito con riserva di carica di 50 ore e dotato di rotore a “volante”.
Quadrante: ispirato al contagiri Lightweight e con numero di telaio della vettura inciso.
Cinturino: in pelle Connolly, come quella utilizzata per i rivestimenti interni Lightweight.

Numero di esemplari costruiti: 6

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-08-2014