BlancoWhite, il sistema modulare con illuminazione a LED by Antoni Arola per Santa & Cole

Un sistema componibile di ripiani, scaffali, librerie realizzati con un innovativo sistema brevettato e corredato da luci a led che regalano un effetto decisamente scenografico.

di olivia


Il designer spagnolo Antoni Arola ha realizzato una serie di complementi d’arredo davvero molto particolari per la firma spagnola Santa & Cole.

Si tratta di un sistema modulare, chiamato BlancoWhite, composto da tavoli, mensole, scaffali e ripiani componibili a piacimento e composti da elementi da appoggio o da parete. La particolarità di questi oggetti sta nella loro fattura e nel concetto luminoso che integrano.

Tutti i pezzi infatti sono stati realizzati in collaborazione con Korean Fawoo (che ne detiene il brevetto); ogni pezzo è stato realizzato a partire da un involucro metallico molto sottile (solo 1 cm) formato da fogli di metacrilato che nella parte sottostante incorporano luminose strisce a LED. All’interno di ogni foglio sono state praticate delle incisioni laser, più sottili ai lati e più profonde al centro, in modo da dare vita a una certa concavità illuminata in modo omogeneo.

Il risultato è fatto di oggetti luminosi eleganti, affascinanti, emozionali. E oltretutto personalizzabili secondo le proprie esigenze di spazio.

BlancoWhite by Antoni Arola per Santa & Cole BlancoWhite by Antoni Arola per Santa & Cole BlancoWhite by Antoni Arola per Santa & Cole BlancoWhite by Antoni Arola per Santa & Cole BlancoWhite by Antoni Arola per Santa & Cole

Via | Dezeen