• Moda

Duo, legno e pietra per i nuovi sanitari di Neutra firmati Matteo Thun

E’ sofisticato e al tempo stesso primordiale l’effetto scaturito dalla nuova linea Duo del marchio Neutra. Tutto merito dell’associazione, inedita per la stanza da bagno, della pietra con il legno, che configura pezzi ad alto tasso di iconicità e attrattiva tattile.La collezione, firmata da Matteo Thun (si veda la sua vasca Ofuro, anch’essa in legno)

di giulia


E’ sofisticato e al tempo stesso primordiale l’effetto scaturito dalla nuova linea Duo del marchio Neutra. Tutto merito dell’associazione, inedita per la stanza da bagno, della pietra con il legno, che configura pezzi ad alto tasso di iconicità e attrattiva tattile.

La collezione, firmata da Matteo Thun (si veda la sua vasca Ofuro, anch’essa in legno) e Antonio Rodriguez, si compone di due lavabi da appoggio, un monolito, un piatto doccia e una vasca. Molto particolare il legno impiegato alla base dei lavandini (nell’immagine dopo il salto), il legno di Kauri: si tratta infatti di una varietà fossile, vecchia di 50.000 anni, che viene estratta dalle paludi della Nuova Zelanda. Più prezioso di così!