Le Tartarughe Ninja tornano dalla realistica mano di Dave Rapoza

Dave Rapoza ripropone la sua versione delle Tartarughe Ninja (Teenage Mutant Ninja Turtles) in chiave moderna e realistica.



Dave Rapoza si definisce un artista freelance, ma noi possiamo considerarlo anche come designer e illustratore quale obiettivamente è. Nel suo repertorio è facile trovare grandi quantità di creature fantasy, spesso e volentieri mostruose, o anche ispirate a fumetti e cartoni animati, come He-Man, o le Tartarughe Ninja (al secolo Teenage Mutant Ninja Turtles).

L’ultimo dei suoi progetti riguarda proprio le famose testuggini esperte di arti marziali, nonché gli annessi personaggi secondari: Dave ne ha riproposta una versione molto più dettagliata e moderna rispetto ai primi fumetti della Mirage Studios del 1984. Chissà i due primi disegnatori, Kevin Eastman e Peter Laird, cosa ne penseranno.

A vedere il realismo con cui tornano a conquistarci i ninja squamosi è facile comprendere perché si vorrebbe tornare a giocare con questa nuova versione così dark, vissuta, quasi steampunk. Da notare come infatti quasi tutti pare che accusino gli anni passati a combattere, tranne ovviamente la bella April O’Neil, di cui è lecito innamorarsi oggi più di ieri.

Via | Abduzeedo

Le Tartarughe Ninja di Dave Rapoza
Le Tartarughe Ninja di Dave Rapoza
Le Tartarughe Ninja di Dave Rapoza
Le Tartarughe Ninja di Dave Rapoza
Le Tartarughe Ninja di Dave Rapoza