Cioccolato, l’identity di una pasticceria d’autore

I messicani di Savvy Studio ridisegnano la comunicazione e gli ambienti di una pasticceria

di cuttv


Ai messicani di Savvy Studio è stato chiesto di ripensare l’identity di una pasticceria d’autore, Cioccolato, che ha integrato ultimamente tra i suoi servizi il catering e la confezione di dolci personalizzati. Il punto di partenza è stato aggiungere una specifica alla denominazione, Bake & Decor, che sintetizzasse meglio il nuovo percorso in una direzione di gran moda al momento.

Il lavoro è proseguito con il restyling del logo, lettering in bianco e nero e una grande C che ingloba “Bake and Decor”, con il corredo grafico, caratterizzato da linee orizzontali in colori saturi, rosa, azzurri, verdi, il packaging e infine l’allestimento della boutique, algida, bianca come un atelier di alta moda, gli scaffali e il tavolo retroilluminati.

Il pavimento è in resina, lucido come una glassa, mentre dello sciroppo rosa sembra stia colando su una zampa del tavolo. Dei neon (di nuovo rosa), costeggiano le pareti, mentre sul tavolo centrale e nelle foto alle pareti spiccano i colori accesi di confetti e cupcake.

Cioccolato, Bake and Decor
Cioccolato, Bake and Decor Cioccolato, Bake and Decor Cioccolato, Bake and Decor Cioccolato, Bake and Decor