A New York sorge il primo club di boxe pensato solo per persone omosessuali: il Velvet Globes Gentleman Boxing. Vance Garrett, l’ideatore della palestra, ha così spiegato la scelta:

Ho voluto fare qualcosa con i miei amici e per loro che andasse al di là del solito andare per bar, discoteche e feste varie. Insieme abbiamo optato per fare qualcosa che sia divertente e che non ti lasci ubriaco a fine serata.

Lo stesso Garrett riconosce che è un po’ contraddittorio il fatto che i gay da un lato lottino contro l’omofobia e la ghettizzazione, e dall’altro si ritrovino in una palestra solo per loro: però sottolinea anche che sport come la boxe o il calcio sono pieni di tabù e di omofobia e sono, nella realtà, ambiente ostili per le persone LGBT. Finché tutto questo non cambierà, i gay potranno sentirsi sicuri e liberi di praticare sport che amano in ambienti come quelli che lui ha creato. Sottolinea Garrett:

Fare esercizio è importante e sebbene per il pugilato si richiede la migliore forma fisica possibile, non credo che siano molti i ragazzi che vogliano entrare in una palestra tradizionale di boxe. Inoltre, la boxe è sempre stata uno sport di uomini duri ed è stata presentata come raccapricciante e intimidatoria, ma è, senza dubbio, uno degli sport più belli da vedere. Gli atleti si muovono sul ring come se ballassero. Non dimentichiamo, inoltre, che il pugilato sviluppa le abilità di difesa personale, genera fiducia in se stessi ed è impegnativo tanto a livello fisico quanto a quello mentale.

Il Velvet Globes Gentleman Boxing si pone, quindi, come un luogo per stare bene prima di tutto con se stessi e poi con gli altri. E infine, come afferma Vance Garrett, magari “potrai incontrare tuo marito” in palestra. Infine, chiosa Garrett:

Ho sempre voluto un club che fosse soprattutto per i ragazzi gay, perché potessero divertirsi e socializzare tra loro mentre si dedicano al miglior allenamento possibile in un ambiente sano e divertente.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Wellness & Fitness Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

300: L’Alba di un Impero – Nuovissimo Trailer Italiano Ufficiale | HD