Grand Banks Yachts annuncia il debutto europeo della barca 43 Heritage EU, che avrà luogo al Cannes Yachting Festival 2014. Poi seguirà l’anteprima italiana, in ottobre, al Salone Nautico di Genova.

Il nuovo modello, alimentato dal sistema di propulsione pod drive Zeus, si pone come successore del GB Heritage 41 EU ed offre un abitacolo più ampio, una seconda postazione di pilotaggio, cabine più ampie, interni rinnovati, un flybridge più spazioso e un comfort decisamente superiore.

Grand Banks Yachts 43 Heritage EU


I due Zeus pod drive sono accoppiati a due motori diesel Cummins QSB6.7 Quantum Series di 480 cavalli ciascuno. Questo binomio porta il 43EU a una velocità massima di più di 25 nodi con una andatura di crociera di 20 nodi. Allo stesso tempo, il 43EU consente una guida estremamente confortevole, una andatura stabile e una velocità più lenta, in “stile” dislocamento.

Grand Banks Yachts 43 Heritage EU

Solide performance all’interno di una vasta gamma di velocità sono in parte possibili grazie alla sua modificata carena a V–la stessa che ha permesso al suo predecessore di ottenere così tanti giudizi positivi tra gli armatori e i critici di tutto il mondo.

Una delle caratteristiche più particolari della nuova barca è una cabina aggiuntiva che – fornendo una notevole quantità di spazio – può essere utilizzata come ripostiglio, sala attrezzi, dispensa, lavanderia o per altri usi che i proprietari possono preferire per il loro stile di crociera.

Grand Banks Yachts 43 Heritage EU

Gli spazi esterni sono altrettanto generosi e vedono ampi camminamenti laterali da mezzo metro e un pozzetto coperto più lungo di 60 centimetri rispetto al suo predecessore. Il flybridge è dotato i una spettacolare e generosa zona salotto con un divano a L intorno a un grande tavolo da pranzo, un secondo divano a prua, la postazione di comando centrale con la possibilità per sedili aggiuntivi su entrambi i lati e altro spazio per un grande tender e una gruetta idroelettrica facoltativa.

Grand Banks Yachts 43 Heritage EU

Breve scheda tecnica

Lunghezza massima: 18,72 m
Lunghezza complessiva:16,55 m
Lunghezza al galleggiamento: 14,96 m
Larghezza massima: 5,41 m
Immersione massima: 1,54 m
Riserva carburante: 2.303 lt
Riserva acqua: 757 lt

[blogo-gallery title=”Grand Banks Yachts 43 Heritage EU” slug=”grand-banks-yachts-43-heritage-eu” id=”” total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-09-2014