Baglietto ha scelto il Cannes Yachting Festival 2014 per l’anteprima mondiale della nuova ammiraglia della gamma, uno yacht di 46m destinato a fare la gioia degli armatori.

Fino al 14 settembre si potrà ammirare in Costa Azzurra questa fresca perla del cantiere di La Spezia, che si offre allo sguardo con linee filanti, morbide e sinuose, miscelate con movimenti più squadrati, in una tela dove la bellezza emerge al primo colpo d’occhio.

Yacht Baglietto 46m


La fisionomia esterna del modello nasce dall’estro creativo di Francesco Paszkowski, che è intervenuto anche sugli interni, in collaborazione con Marghetita Casprini, per confezionare un prodotto coerente nei diversi aspetti, sotto le insegne di una qualità ricercata, come merita un’ammiraglia.

Lo yacht di cui ci stiamo occupando sarà presente anche al Monaco Yacht Show, in programma dal 24 al 27 settembre, e all’International Boat Show di Fort Lauderdale, previsto dal 30 ottobre al 3 novembre, ma gli appassionati faranno il possibile per prenderne visione già a Cannes, scoprendone in anteprima le doti.

Yacht Baglietto 46m

Il cantiere spezzino, nel confezionare il prodotto, ha fatto ricorso ad accostamenti inusuali, ma ben calibrati nella loro trama, per un risultato appagante sul piano estetico e qualitativo, che trasmette un senso di sofisticata ricercatezza, fil rouge che contraddistingue l’intera imbarcazione.

Generosi i volumi, offerti con soluzioni gradevoli e di carattere, per il piacere dell’armatore e dei suoi ospiti. La spinta è assicurata da due motori Caterpillar 3512B, che consentono una velocità massima di circa 17 nodi ed una crociera di 12 nodi, con un range reale di 4500 miglia.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-09-2014