Argentina: sfilata di abiti nuziali per coppie gay

Sfilata di abiti nuziali per coppie gay e lesbiche in Argentina

di robo


In Argentina la legge per il matrimonio egualitario ha aperto una nuova tappa nella storia del paese, ma anche aperto una nuova opportunità per quanti lavorano nel settore dei matrimoni. Così questa settimana si è tenuta la prima sfilata argentina di abiti matrimoniali per coppie dello stesso sesso. Sede della manifestazione è stato l’Axel Hotel di San Telmo, che si cataloga come hotel eterofriendly. All’evento hanno partecipato diverse coppie gay che nel corso della serata, accompagnati dalla musica del DJ italiano Corrie, hanno potuto ammirare le proposte di stilisti come Daniel Casalnovo e Victoria de la Canal.

Organizzatrice della serata è stata Laetitia Orsetti, originaria del Texas, ma che vive in Argentina da undici anni, che è diventata la wedding planner per eccellenza del mercato gay. Secondo la Orsetti le coppie dello stesso sesso hanno buon gusto (benedetti luoghi comuni!):

Le coppie gay sanno quello che vogliono, hanno molto buon gusto e, dal momento che sono molto meticolose, cercano firme di grido, come Gussi Gucci o Hermès

Non sono mancate, comunque, alcune polemiche che vedono in questa operazione una nuova maniera di etichettare: si avranno i vestiti da etero e quelli da gay?

Abiti nuziali per coppie gay
Abiti nuziali per coppie gay
Abiti nuziali per coppie gay
Abiti nuziali per coppie gay

Foto | Perfil

I Video di Pinkblog

Eni: Palazzo Mattei si colora di arancione contro la violenza sulle donne