La Mercedes AMG-GT è una nuova stella nel firmamento della casa tedesca. Con quest’auto sportiva di fresco conio il marchio High Performance del costruttore di Stoccarda entra in un segmento molto competitivo, dove l’eccellenza è una dote comune. Qui punta a mettersi in luce, con le credenziali giuste per ritagliarsi il suo spazio.

Mercedes AMG-GT


La posizione del motore – anteriore centrale – con la configurazione a “transaxle” e la struttura leggera intelligente in alluminio costituiscono le basi per un piacere di guida estremo. La tipica Driving Performance di AMG è sottolineata anche dal motore biturbo V8 da 4.0 litri, anch’esso di nuovo sviluppo.

Mercedes AMG-GT

Il primo propulsore per vetture sportive con turbocompressori montato internamente (“V interna calda”) e lubrificazione a carter secco viene costruito in due livelli di potenza: GT da 340 kW (462 CV) e GT S da 375 kW (510 CV). La nuova GT coniuga un’eccellente dinamica di marcia e prestazioni su pista di grande rilievo, con un’elevata idoneità all’uso quotidiano e un’efficienza molto alta.

Mercedes AMG-GT

Il V8 biturbo da 4.0 litri eroga con estremo vigore tutta la sua potenza già ai bassi regimi, consentendo prestazioni di grande lignaggio. Tutto questo abbinato a un livello di handling superiore, che promette un forte giovamento emotivo a chi avrà il privilegio di condurla.

[blogo-gallery title=”Mercedes AMG-GT” slug=”mercedes-amg-gt-02″ id=”233530″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-09-2014