parliamo diNatale

What is Foodzy? from Foodzy on Vimeo.

Tra le migliaia di applicazioni per smartphone che cercano di conquistarsi uno spazio al sole, Foodzy, rilasciata dall’omonima casa di software olandese indipendente, è sicuramente quella che soddisfa gli amanti della cucina salutare e al tempo stesso dei layout ben disegnati.

Si tratta di un’app che permette di tenere traccia di tutto quello che si mangia e delle calorie assunte, ricevendo statistiche sul proprio regime alimentare e consigli su come migliorarlo. Accanto a questo vero e proprio servizio ci sono poi attività più divertenti, competizioni con il proprio network di amicizie, ironiche onorificenze per le sbornie prese o per la quantità di barbecue organizzati in un’estate.

Disponibile in una versione free e una premium con più funzionalità, Foodzy permette di settare il livello di privacy delle proprie informazioni per poter essere utilizzato sia come strumento di controllo del proprio regime alimentare, sia come allegro social game.

Quest’ultima funzionalità è particolarmente incentivata da un frame grafico e da un sistema di icone e badge decisamente pop e accattivanti realizzati dal duo di illustratori LouLou & Tummie che lo scorso Natale hanno realizzato per ogni utente attivo uno speciale regalo: un’infografica personalizzata con propri i consumi (in dolci e verdure, pizze o alcolici), la variazione del peso e i prodotti preferiti. Naturalmente da condividere su Facebook…

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Design Leggi tutto