Il Romeo hotel di Napoli fa brillare ancora di più le sue 5 stelle lusso con due nuove suite che promettono un soggiorno da divi di Hollywood nella città partenopea. Si tratta della Wellness Suite e della Garden & Pool Suite, che miscelano la bellezza in una cornice fatta di arte, confort e dotazioni hi-tech.

Romeo Hotel  suites


La prima è un’oasi di benessere ed intimità. Superfluo dire che le finiture sono sfarzose, con materiali che spaziano dall’ebano macassar al marmo striato olimpico, in una tela di arredi di grande eleganza e ricercatezza, tra cui spiccano l’acquaforte originale di Renato Guttuso, il portagioie del XVIII secolo d’ebano intarsiato in osso ed il camino in marmo bardiglio napoletano del XIX secolo. Il principale centro di attrazione è il bagno: un ampio open-space la cui protagonista è una splendida vasca idromassaggio Teuco, circondata da una sauna infrarossi e da un bagno turco con doccia emozionale.

Romeo Hotel  suites

La Garden & Pool Suite è un autentico paradiso per soggiorni leisure. Anche qui non mancano sottili dettagli di puro lusso: un antico taglia canapa, un camino del XIX secolo in marmo rosso di Francia, un’opera originale di Renato Guttuso, arredi personalizzati Romeo Design, poltroncine e chaise longue in pelle Athor. L’autentico plus è tuttavia il giardino: il suo layout, nel rispetto della filosofia Zen, trasmette pace e serenità. A disposizione dei clienti un impianto di filodiffusione, un meraviglioso e profumato gazebo con gelsomini ed una piscina idromassaggio riscaldata, da utilizzare sia nel periodo estivo sia in stagioni più fredde.

Romeo Hotel  suites

Le due suite completano il pacchetto di una struttura che è molto più di un albergo di classe. Quello che si apre agli occhi dei viaggiatori che scelgono il Romeo hotel di Napoli è uno scenario degno di un grande museo di arte contemporanea, dove sofisticate installazioni d’acqua convivono con opere d’arte, elementi di design e interventi site-specific.

Disegnato dal celebre studio di architettura Kenzo Tange e Associati di Tokyo, il Romeo hotel è stato concepito per dare massimo risalto all’espressione artistica contemporanea.

In tutti gli ambienti dell’albergo sono state collocate opere d’arte di maestri del calibro di Francesco Clemente, Mimmo Jodice, Lello Esposito, Sergio Fermariello. Ad oggi si contano oltre 80 opere tra fotografie, sculture, pezzi unici di design, installazioni.

[blogo-gallery title=”Romeo Hotel suites” slug=”romeo-hotel-suites” id=”233562″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-09-2014