Sarà la mostra fotografica “Bollywood Talkies” di Vanessa Vettorello a inaugurare la quindicesima edizione di River to River, festival dedicato al cinema indiano che si svolgerà dal 5 al 10 dicembre al cinema Odeon di Firenze.

L’affascinante mondo di Bollywood, con le sue luci e le sue ombre, sarà protagonista dell’esposizione alla Fondazione Studio Marangoni (via San Zanobi 19r, Firenze): 30 le opere, che raccontano, attraverso una serie di ritratti, le sale cinematografiche di Bombay e Pune e i personaggi che le popolano.

Il progetto è un work in progress, iniziato nel 2011 durante un viaggio della fotografa in India, con cui si intende non solo raccontare le complesse dinamiche che portano alla nascita e alla chiusura di molti cinema, ma anche rappresentare il variegato universo degli spettatori e dei lavoratori della più estesa industria cinematografica al mondo.

La mostra, che aprirà proprio sabato 5 dicembre alle ore 18, sarà visitabile gratuitamente dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19, o su appuntamento (chiamando lo 055 481106). La galleria resterà chiusa in occasione delle vacanze natalizie dal 20 dicembre al 10 gennaio compresi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-11-2015