L’edizione 2014 del Panerai Classic Yachts Challenge ha portato la vela d’epoca a Imperia, offrendo una festosa miscela di bellezza e agonismo al pubblico presente.

Il pacchetto è stato confezionato al meglio dall’Assonautica Proviciale di Imperia, con il supporto dello Yacht Club Sanremo e il patrocino del CIM (Comitato Internazionale del Mediterraneo). Protagoniste dell’evento delle splendide barche storiche, che si sono contese la gloria nella quinta tappa nel Mediterraneo del circuito internazionale di regate riservato alle imbarcazioni a vela d’epoca e classiche, sotto l’egida della maison fiorentina dell’alta orologeria.

Panerai Classic Yachts Challenge Imperia


Agli occhi degli appassionati e dei curiosi si sono offerte oltre 70 imbarcazioni di lunghezza compresa tra 7 e 85 metri, costruite tra la fine dell’Ottocento e gli anni Duemila. Questa suggestiva flotta, capace di entrare nell’apparato emotivo, è stata suddivisa nei raggruppamenti “Epoca”, “Classici” e “Spirit of Tradition”, in base all’anno di varo.

A prescindere dai risultati sportivi, il lavoro svolto ha prodotto una trama preziosa, degna del prestigio di questo evento biennale, che spicca in Italia come uno dei più importanti del calendario agonistico, con la magia delle sue quattro regate.

Panerai Classic Yachts Challenge Imperia

Folto il pubblico che si è riversato nella città ligure, confermando l’apprezzamento di una formula vincente per forma e contenuti, in una miscela di classe e raffinatezza degna della fama dell’evento e di chi lo ha sponsorizzato per il decimo anno consecutivo. Da segnalare il nome della più grande imbarcazione partecipante all’evento: la Signora del Vento, nave goletta lunga 85 metri costruita in nord Europa nel 1962, che in passato ha svolto attività di veliero scuola e oggi viene adibita a crociere charter. A lei un ruolo di primo piano, ma l’eccellenza si è espressa su vasta scala.

[blogo-gallery title=”Panerai Classic Yachts Challenge Imperia” slug=”panerai-classic-yachts-challenge-imperia” id=”” total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

Foto | Paneraiclassicyachtschallenge.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-09-2014